Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

postato in: eventi, home page | 0

 

Da oggi fino al 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, tutte le bambine e i bambini sono invitati a passare da Kamillo e “giocare” la propria carta dei diritti!
_________
Potete dirci qual è per voi un diritto importantissimo, oppure inventarne uno nuovo, aggiungendo così nuove tappe alla mappa dei diritti che abbiamo esposta in libreria.
_________
L’iniziativa è ispirata al libro “La mappa dei diritti” di Francesca Quartieri con i disegni di Francesca Ballarini; un libro ad alta leggibilità per far scoprire e riconoscere a tutte le bambine e i bambini i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’Iniziativa è promossa da Sinnos Editrice e Cleio nell’ambito del progetto *Adotta un editore*.
________
Vi aspettiamo!
“I diritti umani iniziano in posti vicino casa, così vicini e così piccoli che non possono essere visti su nessuna mappa del mondo… il quartiere dove si vive, la scuola frequentata, la fabbrica, fattoria o ufficio dove si lavora. Questi sono i posti dove ogni uomo, donna o bambino cercano uguale giustizia, uguali opportunità e dignità, senza discriminazioni. Se questi diritti non hanno significato lì, hanno poco significato da altre parti”.
(Eleanore Roosvelt, discorso alle alle Nazioni Unite, 1958. Tratto da “La mappa dei diritti”, Sinnos)

 


Lascia un commento