I consigli di Kamillo: “Il ladro di Panini”

postato in: home page, libri | 0

Marin è un simpatico bambino che ama tanto la scuola, be’, a dir la verità quello che gli piace di più di tutti è l’ora della merenda. E così un lunedì mattina dopo il suono della campanella recupera il suo cestino del pranzo e si lancia verso la sala mensa, per scoprire che il suo panino… è scomparso! Ma succede la stessa cosa il martedì, il mercoledì e praticamente ogni giorno. In quella scuola si aggira un ladro di panini, dei suoi panini, e lui dovrà scoprire di chi si tratta!

Il ladro di panini di P. Doyon e A. Marois ed edito da Sinnos, è un piccolo giallo per bambini, veloce ma non brevissimo: il testo per ogni pagina è composto solo da qualche frase ed è accompagnato da disegni con un tratto ironico comprensibile da tutti, ma il numero di pagine è ricco e supera le 150. Quindi è una lettura consigliatissima per i bambini di 7 anni che possono fare in completa autonomia e senza problemi dall’inizio alla fine.

Oltre alla curiosità di scoprire chi sia il fantomatico ladro di panini, da un lato si ha la possibilità di conoscere la bizzarra fauna che popola la scuola, dall’altro invece di seguire non senza qualche sorpresa i metodi ingegnosi che Marin attua per smascherare il furfante. Insomma, una lettura consigliata per tutti i piccoli detective e naturalmente… tutti i golosi di panini.

Lascia un commento