I consigli di Kamillo: “Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf”

postato in: home page, libri | 0
LupoGuido è un nuovissimo marchio della casa editrice Guido Tommasi, che ci propone, dopo anni di assenza dalle librerie, un albo senza parole di Tatjana Hauptmann: Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf. La particolarità di questo libro sta tutta nella finezza grafica: le pagine fustellate rivelano particolari delle pagine successive. E’ così che entriamo mano a mano nella giornata di una simpatica famiglia di porcellini. Andate sulla soglia di casa, davanti alla porta semi aperta. Vi va di suonare il campanello? Proprio lì, sulla destra, dove c’è scritto Dorotea Sgrunf.
Ogni pagina è ricca di dettagli, dietro i quali si nascondono storie. Storie che si inseguono dietro la fessura di una porta o si nascondono dietro una tenda, letteralmente. Ci sono dei “varchi” in queste pagine che il lettore può scoprire e svelare, accorgendosi ogni volta, di particolari diversi.
Particolari che si possono vedere, toccare e arricchire dopo ogni lettura e che coinvolgono piccoli e grandi.
Venite a conoscere questa famiglia di maialini, ma occhio, che hanno un sacco di cose da fare durante il giorno. Mica è un giorno qualsiasi. E’ un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf.

Lascia un commento