Progetto in collaborazione con Settenove Edizioni!

postato in: eventi, home page | 0
Vi annunciamo un progetto a cui siamo molto felici di aderire e che coinvolge Settenove, una delle case editrici italiane più innovative, nata con l’intento di prevenire la discriminazione di genere e promuovere un’educazione paritaria.
Settenove propone tre Box declinate per età, per resistere ogni giorno alle intemperie del patriarcato e contribuire a creare un immaginario libero da stereotipi. Tre proposte per docenti di ogni ordine e grado e per lettori e lettrici appassionate.
Chi acquisterà la box avrà la possibilità di partecipare a un evento di formazione esclusivo, che si terrà il 10 maggio alle ore 18.
TRE BOX:
– scuola primaria
– scuola secondaria di primo grado
– scuola secondaria di secondo grado
IN OGNI BOX:
• un albo, un saggio, un libro operativo
• un invito esclusivo all’evento «Dalla carta al mondo: libertà di leggere e di «essere» fuori dagli schemi»
• un omaggio: il taccuino «Le mie buone pratiche di resistenza quotidiana» con un’immagine di Francesca Sanna, tratta dall’albo Spostati signor Montagna
L’EVENTO:
– la formazione online si terrà il 10 maggio alle 18.00
– partecipano Marzia Camarda, autrice di «Una savia bambina. Gianni Rodari e i modelli familiari», Monica Di Bernardo di Indici Paritari, Monica Martinelli, fondatrice di Settenove e Chiara Sergio Pupilla, libraia della libreria Pupilla.
____________
📣Mercoledì 12 aprile alle 16.30, la fondatrice di Settenove Monica Martinelli terrà un incontro presso la nostra libreria per presentare l’iniziativa e raccontare il progetto della casa editrice.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per prenotare le box e l’incontro con l’editrice:
☎️ 071 64942
📧 libreriakamillo@gmail.com
Il progetto è in collaborazione con Cleio, Indici Paritari e Emme Promo Junior.

Lascia un commento